Confraternita

La confraternita del Santissimo Sacramento di Legnano, istituita nel 1583 dal Borromeo, ha sede presso l’oratorio di S. Carlo, ampia cappella annessa alla chiesa della Madonnina.

Listener (1)

La pia unione, di fedeli laici, recentemente rinnovata e rinvigorita dall’esempio e dalla direzione spirituale di padre Cesare Atalmi c.r.s. promuove e partecipa assiduamente all’adorazione eucaristica presso il medesimo tempio ogni giorno da Lunedì a Venerdì dalle ore 14:00 alle 17:30; assiste inoltre ogni terza Domenica del mese alla S. Messa in rito ambrosiano antico delle 17:30.

stemma confraternita

La compagnia, costituitasi con apposito atto il 13 Marzo 2011, è iscritta all’Associazione delle confraternite dell’Arcidiocesi di Milano e regolamentata da un comune statuto, canonicamente rivisitato e disposto con decreto, dal cardinale Carlo Maria Martini nel 1998.

L’abito dei confratelli prevede veste bianca, cingolo e mozzetta rossa insignita da un medaglione con impresso l’ostensorio, mentre le consorelle hanno come distinzione lo stesso emblema su medaglia con nastro rosso.

Per contattarci: confraternita.legnano@gmail.com

I confratelli e le consorelle con mons. Claudio Fontana e padre Cesare Atalmi.

 

RITO DI VESTIZIONE DI UN NOVIZIO Fascicolo stampabile A4

COETUS FIDELIUM DI LEGNANO (MI) Collegium Liturgicum Sancti Ambrosii Episcopi ministranti.santambrogio@gmail.com